BEVAGNA – La città si arricchisce di una importante novità, attesa dalla popolazione che ora potrà usufruire, e con essa il flusso turistico si spera di nuovo in arrivo: i bagni pubblici oggetto di restyling.
“Un altro desiderio della popolazione bevanate è diventato realtà. Quella che amministra – recita una nota del Comune di Bevagna -, finalmente, è la politica del fare, la politica che ascolta la cittadinanza. Da anni si chiedeva la ristrutturazione dei vecchi bagni pubblici, inadeguati e impresentabili per una cittadina, come la nostra, a vocazione turistica, meta di molte gite scolastiche. Ogni bevanate in cuor suo ha pensato, almeno una volta, che i bagni pubblici andassero ristrutturati, che l’igiene e la pulizia di un paese si vede da subito, anche da come si presentano i bagni pubblici. Ieri sono stati inaugurati. Sono nuovi, dignitosi, puliti. E’ stata fatta l’inaugurazione perché chiunque abiti nel nostro territorio sa che la sistemazione dei bagni era diventata un’urgenza, una questione di decoro per la nostra bellissima città d’arte che non poteva permettersi di avere, a due passi dalla nostra magnifica piazza, una simile indecenza.
Pertanto, sono stati inaugurati a buon diritto, l’amministrazione ha fatto un buon lavoro e il nostro augurio è che anche i bagni contribuiscano a dare la giusta immagine di Bevagna.
Ringraziamo tutta la giunta e in particolar modo l’assessore Umberto Bonetti per aver seguito i lavori, l’ufficio tecnico del Comune di Bevagna, la ditta Stoppaccioli per aver contribuito all’operazione di ristrutturazione oltre il dovuto, la Gamma Pubblicità per averci donato le insegne e tutti coloro che hanno creduto che ce l’avremmo fatta finalmente a realizzarli. L’appello è a tutti, perché li mantengano puliti e non siano oggetto di vandalismo dato che a perderne sarebbe la città intera.”