SPELLO – I residenti della zona dei Cappuccini festeggiano la nuova piazza, tornata al suo splendore dopo i lavori di pavimentazione. Uno spazio unico che tornerà ad essere rivitalizzato proprio dalle persone che vivono e lavorano in questa parte alta di Spello, con la “Festa de li Cappuccini” in programma domenica 26 marzo dalle 15 fino al tramonto. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo anche dai frati del convento dei Cappuccini che per l’occasione apriranno al pubblico in via straordinaria dalle ore 15 le porte del convento e del grande parco e celebreranno alle 17 la Santa Messa nella chiesa di San Severino. All’interno del convento sarà possibile visitare anche la mostra fotografica a cura del circolo Cine foto amatori Hispellum.
In contemporanea dalle 15 alle 17 partirà la gara dei dolci sul tema “La torta cappuccina”, e giochi e animazione per i bambini. Dalle 18 fino al tramonto ci sarà il momento del “Cappuccini porco e birra” con panini e birra per tutti i partecipanti e la musica dei Millanto Swing.
L’iniziativa è stata organizzata dai residenti di via Cappuccini con la collaborazione dell’Osteria del Buchetto, i frati cappuccini, la Residenza dei Cappuccini, birrificio Dieci Nove, residence La terrazza e Vivai Gervasi.
