STRADA PROVINCIALE 410 Sopralluogo della Provincia, in vista nuovi interventi

0
185

CANNARA – Un sopralluogo quanto mai necessario per verificare le precarie condizioni in cui versa la Provinciale 410 di Cannara. Rappresentanti della Provincia, del Comune di Assisi e delle locali Pro loco, oltre a tecnici di Comune e Provincia si sono ritrovati per un sopralluogo in seguito a un incontro avuto la scorsa settimana in Provincia con la Pro Loco di Castelnuovo.
“II sopralluogo con i tecnici – spiega una nota dell’area viabilità della Provincia – si è svolto per verificare ulteriori necessità di interventi di manutenzione ordinaria, come la sistemazione di banchine e ha permesso di accertare che le risorse stanziate per la strada sono importanti ma non sufficienti”.

Lungo la Sp 410 di Cannara, la Provincia sta programmando interventi di manutenzione straordinaria nei primi tre tratti, grazie a finanziamenti ottenuti dalla Regione Umbria e dallo Stato per un importo complessivo di 238mila euro. Nel dettaglio, i tratti che verranno bitumati sono: all’altezza del primo, dal km 1+300 al km 1+500 e dal km 4+750 al km 6+000 per un importo di 78 mila euro. Dal km 8+500 al km 8+700 e dal km 4+950 al km 7+100 (ricadenti nel comune di Spello) per un importo di 110 mila euro di finanziamento statale (ministero Interno, fondo ex Anas), questi sono lavori già appaltati e a breve si provvederà alla loro esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here