VALTOPINA – Una proposta di piano di filiera per il tartufo. Importante appuntamento domani sera, venerdì 31 marzo alle ore 21, perchè a parlarne saranno i tartufai della Tuber Terrae presso il Centro Subasio di Valtopina.
L’associazione ha promosso l’incontro per illustrare il documento di sintesi che è il risultato dei lavori del Tavolo tecnico nazionale dedicato, appunto, al piano di filiera del tartufo.
Presenti, Insieme ai numerosi soci dell’associazione ed al presidente Francesco Mirti, anche Marino Capoccia, presidente dell’Utu, Unione tartufai umbri.
“E’ un appuntamento importante – spiega proprio Mirti – per rimarcare il ruolo che svolgono le associazioni e in particolare i tartufai nella salvaguardia dell’ambiente. Anche attraverso questo incontro – prosegue il presidente – vorremmo fornire uno spunto di riflessione, facendo sentire la nostra voce e dando un contributo all’interno del ragionamento che porterà alla revisione della legge nazionale riguardante il mondo del tartufo”.