COMPAGNIA AL CASTELLO Domenica al Subasio ultima replica de ‘Il Gabbiano’

0
184

SPELLO – Ultima occasione per vedere lo spettacolo “Il gabbiano” da Cechov della compagnia Al Castello. Quella in scena al Teatro Subasio di Spello domenica 2 aprile alle ore 17 sarà infatti l’ultima replica di questo spettacolo con ben dieci attori che il suo regista, Claudio Pesaresi, racconta così:
“Già dalla prima lettura de “Il gabbiano”, mi è subito parso evidente che, per Cechov, il teatro non è un episodio saliente ritagliato dalla realtà e trasferito sulla scena, bensì lo svolgersi dell’esistenza quotidiana in cui si inseriscono anche avvenimenti insoliti, ma legati e incorniciati sullo sfondo del quadro intero: non una pagina isolata ma un capitolo inglobato nell’intero svolgimento scenico.
L’azione si sviluppa da un antefatto e quindi si ricompone e si placa nella normalità di tutti i giorni e di tutte le esistenze.
Tanto l’episodio insolito quanto la trama descrittiva, in cui questo si inserisce, sono resi in maniera altamente poetica e danno vita ad alcune tra le pagine più belle del teatro moderno.
In questa chiave di lettura lo svolgersi dell’esistenza quotidiana deve essere reso con assoluta verità per cui gli attori devono “vivere” sulla scena attingendo, dal loro bagaglio emotivo, situazioni analoghe così da “raccontare, con le proprie esperienze, la vita del personaggio”.
La biglietteria è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 16. Teatro Subasio tel. 0742 301689
www.fontemaggiore.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here