GUANCIAROSSA, BUONA LA PRIMA I rossoblù pareggiano e nel finale sfiorano il colpaccio

0
251

A.M.C. ’98 – NOCERA UMBRA 1-1

A.M.C. ’98: Taddei, Busecchini (14’st Testarella), Gentili, Tavoloni D., Merendoni, Antonini (38’st Tromboni), Terzino, Manni, Dormi, Paragnani M., Russo (37’st Tavoloni S.). A disp.: Altobelli, Bejtulahi, Pergolari, Colaj. All. Posanzini
NOCERA UMBRA: Ventura, Broglia (30’st Pirone), Venarucci, Bazzucchini, Pascolini, Fuso, Picchiarelli, Giustiniani, De Mai, Vero, Piermatti (46’st Baroti). A disp.: Hakiki, Fattorini, Borzetta, Ettabai, Rapaccioli. All. Guanciarossa
Arbitro: Andreani di Terni
Marcatori: 13’st rig. Russo (A), 37’st Piermatti
ACQUASPARTA – Buona la prima per Giorgio Guanciarossa che guidava per la prima volta il Nocera Umbra nella sua nuova avventura in rossoblù.

I nocerini tornano dallo scontro diretto di Acquasparta con un punticino che non risolve le difficoltà, ma comunque non le aggrava perchè fare punti contro l’A.M.C.’98 era comunque fondamentale.

Il primo tiro della partita è al 16’ quando Giustiniani ci prova direttamente su punizione, ma Taddei blocca. Due minuti più tardi Manni dalla bandierina trova Russo, ma il colpo di testa viene bloccato da Ventura. Al 21’ stessa azione, ma è ancora Ventura a dire di no a Russo. L’Amc 98 spinge e al 36’ Russo fa da sponda per Dormi, ma la palla termina alta soprala traversa. Al 43’ Giustiniani da una punizione defilata sulla sinistra provala conclusione,ma un’ottima parata in tuffo di Taddei nega il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa è subito l’Amc 98 dopo appena un minuto ad avere una buona occasione: Manni scambia con Russo e conclude, ma il pallone esce di poco alto sopra la traversa. Al 13’ l’arbitro concede il calcio di rigore per un fallo di mano di Pascolini. Russo va sul dischetto e spiazza Ventura. Il Nocera alza il baricentro e al 37’ trova il pareggio: Piermatti, al volo, su respinta di pugno di Taddei, segna. L’ultima occasione è del Nocera al 42’: Vero trova De Mai che di testa sfiora la traversa. Sarebbe stato un gran colpo: peccato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here