IL SINDACO PENSI ENTUSIASTA “26mila euro di Bonus accoglienza: servirà per i servizi”

0
311

GUALDO CATTANEO – E’ entusiasta il Sindaco di Gualdo Cattaneo Andrea Pensi (nella foto) che annuncia orgoglioso che il Comune ha ricevuto dal Governo un sostanzioso gruzzoletto relativo all’accoglienza degli extracomunitari.

“Grazie al “bonus accoglienza” – dice proprio il primo cittadino gualdese – disposto dal governo Renzi a fine 2016, il Comune di Gualdo Cattaneo, peraltro riconosciuto dallo stesso Consiglio Comunale come “luogo di pace, tolleranza e di accoglienza”, ha ricevuto € 26.000 di trasferimenti straordinari che verranno spesi per migliorare i servizi ai nostri cittadini.
A ciò si aggiunga che sempre nel 2016 i migranti ospitati hanno svolto, con profitto, lavori di pubblica utilità a Gualdo capoluogo, comportandosi sempre in maniera impeccabile.
Sono orgoglioso dei risultati raggiunti – ha concluso Pensi – e di vivere in una comunità che trae vantaggi ed occasione di sviluppo dall’integrazione sociale degli uomini trattandoli come inesauribili risorse e non come bestie da marginalizzare.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here