BEVAGNA – L’evento si avvicina sempre più. Cresce l’attesa nella città delle Gaite per la messa in scena di Sister Act da parte dei ragazzi dell’oratorio Agape di Bevagna, pronti come non mai ad entusiasmare la platea come avvenuto in passato con altri due musical: Pinocchio e Grease.
Sabato 22 aprile si alzerà il sipario su ‘Sister Act il Musical’ tratto dall’omonimo film che consacrò Woopy Goldberg nell’indimenticabile ruolo della svitata Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night di Philadelphia che, diventata suo malgrado testimone di un omicidio, su consiglio della polizia andò a rifugiarsi in un convento.
Deloris però non è proprio fatta per la vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nel convento. Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma questa volta Deloris non sarà sola, i malviventi dovranno vedersela con tutte le suore.
Una storia dinamica, incalzante e divertente tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes con un finale davvero elettrizzante. A condurre il tutto, Davide Gasparrini, regista della compagnia teatrale dell’oratorio Agape. “Sono cresciuto in Oratorio, dice Davide, e da quasi dieci anni questa è per me la seconda famiglia; devo ringraziare il parroco Don Claudio per averci sostenuto in questa nuova avventura che prosegue dopo i successi di Forza Venite Gente, Grease, Pinocchio e Cenerentola. La magia si ripete nuovamente per creare qualcosa che stupirà davvero tutti gli spettatori con costumi, coreografie e scenografie studiati e costruiti grazie alla straordinaria passione che unisce più di cinquanta persone”
EVENTI DA NON PERDERE perchè gli appuntamenti sono molteplici: Sabato 22 aprile alle 21.15 ; domenica 23 aprile alle 16 ; domenica 23 aprile alle 21.15 ; lunedì 24 aprile alle 21.15
Info e prenotazioni = Marco 3333661654 / Specchio Magico 0742361162
Pagina Facebook = Oratorio Agape Bevagna