FOLIGNO – Finalmente il problema della viabilità nella zona di Prato Smeraldo ed in particolare in via Dei Trinci sembra aver trovato una soluzione!
I giorni scorsi in una riunione con presenti, oltre agli abitanti della zona, il Sindaco Mismetti, l’Assessore Graziano Angeli e il Consigliere Vincenzo Falasca, è stato scelto un progetto che apporterà diverse modifiche e miglioramenti alla viabilità di Prato Smeraldo.
Entro la prossima estate verrà rifatto l’asfalto in alcune vie e inserita una nuova segnaletica. Ma il cambiamento più importante riguarderà proprio via dei Trinci dove si circolerà a senso unico in direzione Spello e verranno installati dei salvavita, piccoli marciapiedi che permetteranno alla gente di uscire dalle abitazioni e camminare in sicurezza.
Sarà ancora possibile parcheggiare sui lati della strada ma solo in modo alternato. In via degli Anastasi e in via Subasio il senso unico sarà verso Foligno e verrà allargata via delle Fornacette.
Per quanto riguarda la sicurezza delle scuole presenti in Via Mameli sarà attivato un sistema di videosorveglianza che permetterà il controllo continuo degli edifici scolastici e delle zone limitrofe.
Sembra proprio che dopo anni di disagi e problematiche i residenti della zona possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.