CRESCE L’ATTESA A SPELLO Domani Passaparola con Gianna Schelotto

La rassegna ideata da Sara Ruffinelli propone un appuntamento di autentico spessore con un'autrice molto apprezzata

0
438

SPELLO – Ospite d’eccezione per il prossimo appuntamento della Rassegna letteraria “PASSAparola, leggi, gusta e pensa”: Gianna Schelotto, psicologa specializzata in terapia di coppia, sabato 8 aprile, presenterà il suo romanzo “Chi ama non sa”, edito da Rizzoli, in cui emerge la lunga esperienza dell’autrice.

L’incontro, in programma alle ore 17.30 nella Chiesa di S. Maria della Consolazione di Prato (sede del Centro studi A. Broegg” in via Fonte del Mastro II), sarà coordinato dall’assessora alla cultura Irene Falcinelli. Nel romanzo la Schelotto, autrice anche di un gran numero di saggi e di opere teatrali, oltre che giornalista e animatrice di eventi culturali, si sofferma sugli adulti di oggi, che sembrano non voler crescere e prendersi responsabilità, indifferentemente se maschi o femmine.

Più in generale l’amore è il vero protagonista di “Chi ama non sa”, amore in senso lato e in ogni sua sfaccettatura. Amore che unisce ma che non sempre è in grado di realizzare sentimenti inesistenti, così come la collettività talvolta impone a chi non possiede sufficiente forza per ribellarsi.

L’appuntamento, con la collaborazione della parrocchia di Santa Maria Maggiore e Micrologus, sarà accompagnato da letture dell’Accademia degli InQuieti e si concluderà con il brindisi con l’autore curato da “Cucina con Cri Cri”. Si ricorda che la Rassegna letteraria, giunta alla terza edizione, è promossa dal Comune di Spello in collaborazione con Sara Ruffinelli, ispiratrice del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here