BEVAGNA – Non avevamo ancora avuto l’occasione di assistere ad uno spettacolo dell’Agape, la giovanissima compagnia teatrale di Bevagna che già da alcuni anni regala spettacoli ed emozioni. Lunedì sera invece siamo stati fortunati spettatori di Sister Act, la quarta esibizione di una serie fortunata di serate che hanno registrato in questo lungo weekend il tutto esaurito.
Una rappresentazione davvero superba quella firmata dai ragazzi della compagnia che si avvalgono della guida del giovanissimo regista Davide Gasparrini. Del resto quest’ultimo comincia proprio in tenera età sfruttando un’esperienza partita all’interno della scuola di Bevagna: allora aveva appena 8 anni ed a 13 dirige il primo spettacolo della compagnia che prenderà il nome evocativo di Agape.
Da allora la sua crescita e quella del gruppo è sotto gli occhi di tutti: esponenziale. Parliamo infatti di una compagnia teatrale di giovanissimi talenti che da diversi anni fa sognare migliaia di spettatori: trenta attori dai 14 ai 30 anni, venti tra costumisti, scenografi, attrezzisti e sarte, un regista di 22anni. Signore e signori: è l’Agape Musical!
E lunedì sera ci hanno fatto davvero emozionare, portando in scena un film che ricordiamo con simpatia e che hanno rappresentato davvero alla grande con performance canore eccellenti e coreografie di alto profilo.
I PROTAGONISTI DELLO SHOW
Deloris Van Cartier: Debora Filippucci
Mons. Hoara: Marco Gasparrini
Madre Superiora: Stella Santagata
Eddi Umidino: Davide Gasparrini (regista della compagnia)
Curtis: Gian Marco Properzi
Mafiosi: Gaspare Adanti, Gianluca Salvini, Lorenzo Lolli, Giovanni Buccioli
suor Roberta: Federica Bocchini
Suore: Stella Bastianelli, Elisa Montori, Rachele Bovini, Giulia Pasqualoni, Valentina Ercolini, Eleonora Costantini, Arianna Penna, Aurora Balestra, Marta Bartolini, Martina Ferrini, Matilde Mondi, Veronica Antonini, Anna Laura Mariani, Natalia Calandri,
Chierichetti: Leonardo Giusti, Riccardo Mariani Marini