BEVAGNA – Lo SCHOOL BONUS è la grande intuizione di questa Amministrazione Comunale, che rende possibile la partecipazione civile in modo democratico e trasparente. Ogni cittadino, oltre ad aziende, enti, associazioni, può partecipare con un semplice gesto a rendere possibile un sogno, la scuola nuova, dando un contributo economico liberale e volontario che attiva un sostegno statale tramite un credito d’imposta pari al 65% che sarà restituito in tre anni.
La raccolta fondi, che proponiamo, è finalizzata alla realizzazione di un progetto cantierabile del nuovo polo scolastico, che consente di accedere ai finanziamenti statali o europei ed avviene tramite bonifico bancario.
L’Amministrazione Comunale, in un triennio, 2017-2019, in cui si prevedono finanziamenti per l’edilizia scolastica, ascoltando le richieste dei cittadini, che risalgono al precedente terremoto, quello del 1997, si è impegnata con una delibera del Consiglio Comunale del 13 febbraio scorso, a rispondere ad un’esigenza vera della popolazione, la quale pretende una scuola sicura, antisismica, fuori dal centro storico.
Per poterci dotare di questo strumento, cioè del progetto, nei tempi utili per accedere ai finanziamenti, l’Amministrazione Comunale promuove l’iniziativa dello SCHOOL BONUS. Il Sindaco e la Giunta sono a disposizione della cittadinanza per chiarire dubbi e rispondere a domande in merito alla raccolta fondi che si intende portare avanti sino alla fine dell’anno scolastico in corso.
“Non abbiamo altre possibilità per poter presentare in tempi brevi un progetto definitivo” dichiara il Sindaco Annarita Falsacappa, da sempre fortemente convinta della opportunità dell’iniziativa “e per questo chiediamo l’aiuto di tutti perché l’esigenza è di tutti, è della città intera: una scuola moderna, in un luogo salubre, con spazi verdi intorno, con aule costruite per accogliere i nostri figli e nipoti, una scuola nuova, all’avanguardia, sostenibile, sicura e finalmente antisismica, come il nostro territorio ad alto rischio sismico ci impone già da lungo tempo”.
“Aiutiamoci a regalarci un sogno. Aiutiamoci a darci questa opportunità. Aiutiamoci a fornirci di quello strumento che ci permetterà di realizzare finalmente la scuola nuova. Insieme ci possiamo riuscire. Non neghiamoci questa unica opportunità. Assumiamoci insieme l’impegno di un’opera pubblica che Bevagna si merita. Regaliamoci un Sogno!”
Ufficio stampa Comune di Bevagna
