CANNARA CAMMINA, I NUOVI OBIETTIVI Serate di lettura, visite guidate e book crossing

0
826

CANNARA – Si è svolto giovedì 4 maggio, presso la sala riunioni del palazzo della salute di Bastia Umbra, l’incontro tra i coordinatori e i walking leader delle linee del cammino del distretto dell’assisano, convocato dalla dott.ssa Erminia Battista, dirigente medico e coordinatrice della rete di promozione salute della Usl Umbria 1.

All’incontro hanno partecipato anche la Dott.ssa Anna Cicatiello e la dott.ssa Annamaria Gentili. L’obiettivo della rete dei Piedibus del benessere” è quello di promuovere e sostenere una vera e propria rivoluzione su due piedi per migliorare la salute delle persone e delle città.

Promuovere gli spostamenti a piedi nel quotidiano casa/scuola, casa/lavoro e nel tempo libero aiuta a prevenire il degrado dei quartieri, potenzia le relazioni sociali, migliora la qualità della vita.

L’obiettivo dell’incontro era valutare lo stato dell’arte dei gruppi di cammino già attivati, definire gli aspetti organizzativi per l’attivazione di nuovi gruppi, individuare strategie di comunicazione efficace per raggiungere i “sedentari” (materiale informativo, eventi speciali).

Alla riunione ha partecipato anche il gruppo di “Cannara Cammina” che ha ripreso a pieno ritmo le uscite settimanali del martedì e del giovedì. Il prossimo impegno del gruppo sarà quello di individuare l’angolo delle farfalle, una declinazione tutta del Piedibus della guerrilla gardening, e per organizzare serate di lettura, visite guidate e sperimentazioni di book crossing. A tal fine a breve verrà convocata una riunione, aperta a tutti, presso la sede del Centro Sociale di Cannara.

Foto di Erminia Battista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here