ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA Venerdì 12 a Bevagna ‘Tesori da scoprire’

Visita e incontro sulle opere lignee del Monastero di Santa Margherita. L’iniziativa è legata alla cicloturistica d’epoca ‘Francesco nei sentieri’

0
311

BEVAGNA – Nell’ambito del cartellone ‘Bevagna in rosa in attesa del Giro d’Italia crono del Sagrantino’, la cronoscalata da Foligno a Montefalco decima tappa dell’amata gara ciclistica nazionale, venerdì 12 maggio il borgo delle Gaite ospita l’appuntamento ‘Tesori da scoprire’. L’evento prevede alle 17 la visita alle opere lignee custodite nel Monastero di clausura di santa Margherita delle suore agostiniane, che fanno parte dell’arredo della Scala Santa, e alle 18 nella pinacoteca comunale di Bevagna, che ospita il prezioso modello ligneo del Santuario di santa Maria delle Grazie, l’incontro ‘I capolavori lignei di Bevagna’. Parteciperanno, come relatori, Cristina Galassi e Francesco Federico Mancini, docenti dell’Università degli Studi di Perugia, la prima di Storia della critica dell’arte il secondo di Storia dell’arte moderna.
La giornata che ha il patrocinio dell’Università degli Studi e dell’Accademia di Belle arti di Perugia, oltre che del Fai, è legata alla manifestazione cicloturistica d’epoca ‘Francesco nei sentieri’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here