CANNARA – La realizzazione del marciapiede che collega Cannara al Cimitero di Via Bevagna è un’opera strategica attesa dalla cittadinanza da lungo tempo.
Dopo un lungo iter burocratico ed amministrativo, iniziato nel Giugno del 2015, con l’avvio delle procedure di gara entriamo finalmente nella fase operativa di questo importantissimo progetto che prevede la realizzazione di un percorso pedonale-ciclabile di circa un chilometro: il tratto pedonale, lungo circa 700 mt. si snoda dal parcheggio del cimitero comunale ed affianca la SP 410-1 (sul lato destro) in direzione Cannara, fino all’Archivio Storico. Il tratto ciclabile, di circa 300 mt. dall’incrocio di Viale Roma si dirama fino alle Scuole elementari, passando per via Reverberi.
L’opera, il cui costo ammonta a circa 180.000 euro, è finanziato da fondi comunali e dal contributo regionale previsto dalla L.R. 46/97 per l’annualità 2014.
“La sicurezza stradale – dice il Sindaco Gareggia – è una nostra priorità e questo intervento rientra in una serie di interventi già in corso ai quali se ne aggiungeranno altri previsti nel corso del 2017. In particolare, nello schema di bilancio di previsione, abbiamo inserito circa 60.000 euro per la sistemazione della rete viaria comunale e ci stiamo attivando per la richiesta di circa 500.000 euro di contributi (a valere sul PSR 2014-2020 – Mis. 7.2) per la sistemazione delle strade rurali nella zona di Voc. Valle e Voc. Ducale.”
