I Musei di Nocera Umbra hanno organizzato una serie di iniziative volte a valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale e a promuovere la bellezza del nostro centro storico.
Nel mese di giugno infatti la torre civica ospiterà la Mostra degli Allievi della Scuola di Pittura ad Olio dell’Associazione culturale Arte&Dintorni. La scuola, coadiuvata da Grazia Armas e Alessandro Malvezzi, si svolge nei locali dell’Oratorio Salesiano di Gualdo Tadino in viale Don Bosco. La mostra verrà inaugurata sabato 10 giungo alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 30 giugno. I musei invitano tutta la cittadinanza a partecipare.
Tra le altre iniziative, nelle scorse settimane la Torre Civica ha ospitato il primo concorso fotografico sull’Acqua. I vincitori del concorso sono: primo premio e premio speciale Daniele Rosi, secondo premio Mirko Torzoni, terzo premio Michele Padoin. Prossimamente i vincitori potranno esporre le proprie foto ognuno su un piano della torre civica. Si ringraziono la Casa degli Artisti di Perugia e le Fonti Storiche Nocera Umbra per la collaborazione.