RINASCIMENTO POP – E’ tempo di letture a Foligno (Sala dei Giganti)

0
184

Lunedì 12 ottobre alle ore 18 a Palazzo Trinci, nella sala dei Giganti, si terrà l’iniziativa di lettura pubblica “Rinascimento pop”.

Valter Romagnoli leggerà pagine scelte di “Rinascimento privato” di Maria Bellonci, “Rinascimento” di Oliver Bowden e “Raffaello: una vita felice” di Antonio Forcellino.

Nell’ambito del cinquecentenario della morte di Raffaello l’assessorato alla cultura del Comune di Foligno intende favorire la più ampia diffusione della storia e della bellezza del Rinascimento – epoca di cui Raffaello costituisce il rappresentante forse più emblematico – attraverso una serie di iniziative volte ad avvicinare il grande pubblico a questo affascinante periodo storico, con un approccio divulgativo e coinvolgente.

Si tratta di iniziative collaterali alla mostra “Raffaello e la Madonna di Foligno. La fortuna di un modello” allestita a Palazzo Trinci.

Tra queste iniziative, pensate per il pubblico di ogni età, compresi i giovanissimi, rientra la lettura ad alta voce di pagine scelte che illustrano il modo in cui oggi vediamo, conosciamo, immaginiamo e sogniamo questo particolare e luminoso periodo della nostra storia.

L’evento del 12 ottobre consente di poter fruire, in via esclusiva, di un’apertura in orario pre serale, fino alle ore 20 della mostra allestita a Palazzo Trinci.

La partecipazione all’evento – che rientra nel progetto di “Foligno città che legge” e nella manifestazione nazionale de “Il maggio dei libri” – è compresa nel biglietto di ingresso alla mostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here