SPELLO – Si è svolta questa mattina presso il Cimitero Civico di San Girolamo la celebrazione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, alla presenza del Sindaco Moreno Landrini, del Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Spello Massimo Trementozzi, delle delegazioni dell’A.N.M.I.G rappresentata da Roberto Pepponi e dell’A.N.P.I. da Luisella Buono, degli assessori Irene Falcinelli e Rosanna Zaroli e di Ennio Angelucci del Circolo Foto Hispellum.
Presente inoltre Dario Angelucci, in ricordo del Maresciallo Capo Andrea Angelucci, esempio di altissimo senso del dovere e testimonianza valorosa per il nostro Paese.
“Oggi come allora – recita la nota del Comune di Spello – il nostro omaggio e la nostra riconoscenza vanno a quanti hanno sacrificato la loro vita, alle Forze Armate di ieri e di oggi, agli uomini e alle donne che ogni giorno agiscono con determinazione e senso del dovere.
Profonda gratitudine va al personale sanitario e a tutti quanti sono in prima linea in questa emergenza sanitaria, dimostrando impegno, dedizione e spirito di servizio, sacrificando anche la loro vita.
A tutte le vittime di questa pandemia e alle famiglie, profonda vicinanza.
Il Paese oggi più che mai – conclude il comunicato – ha bisogno di restare unito e proprio dalla storia trova la sua forza e la sua identità.”