PISTE CICLABILI AL VIA – Zuccarini: “Manteniamo le promesse, città sempre più a due ruote!”

0
429

FOLIGNO – Come sottolineato anche dalla nostra testata nei giorni scorsi (leggi qui), sono partiti alcuni lavori relativamente alla realizzazione di nuovi tratti di pista ciclabile.

A metterlo in rilievo è stato il sindaco folignate Stefano Zuccarini che sottolinea come “sono partiti i lavori di sistemazione della pista ciclabile di viale Firenze per il rifacimento dell’intero tratto sinistro dal ponte di Porta Firenze alla rotatoria della Madonna di Fiamenga: saranno pavimentati 950 metri con conglomerato bituminoso.

Un altro intervento – sottolinea il primo cittadino – riguarderà un nuovo tratto di percorso ciclabile che collegherà quello di Fiamenga alla ciclopedonale de La Tronca.”

Non solo nuovi tratti, anche manutenzione degli esistenti perchè “lungo la pista ciclabile che collega Sterpete a Montefalco – dice sempre Zuccarini -, nell’asse ciclabile Spoleto Assisi, si sta procedendo alla rimozione del “breccino” posto a conclusione dei lavori per favorire l’iniziale consolidamento del tracciato. Intervento che consentirà a tutti i tipi di biciclette ed hand bike di usufruirne in maggior sicurezza.

Ringrazio per l’impegno il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici Riccardo Meloni.
Avevamo promesso un città più a misura delle due ruote, lo stiamo facendo!” ha concluso il Sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here