BEVAGNA – Giornata davvero nera, nerissima, per Bevagna quella di ieri perchè oltre alla tragica e prematura scomparsa di Antonio Benincasa (leggi qui, leggi qui), personaggio conosciutissimo e benvoluto da tutti, ha lasciato la comunità bevanate anche una signora di Cantalupo.
“La nostra comunità ha perso a causa del Covid Carmela Capezzali – scrive il Sindaco Annarita Falsacappa -, una signora generosa e buona. È stata la nostra prima vittima della pandemia.
Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e alla comunità di Cantalupo, ricordando Carmela per la sua forza nella malattia, che non l’ha risparmiata.
Ricordo personalmente il suo desiderio di stare in compagnia e le sue parole buone e di incoraggiamento, quando ci vedevamo.
L’ultima volta mi ha chiesto quando sarei andata a trovarla e poi la pandemia ha rallentato ogni rapporto.
Rimarrà nel mio ricordo con il marito Angelo – conclude il primo cittadino di Bevagna -, che più volte mi ha parlato di mio padre e della loro amicizia.”
A Bevagna nella giornata di ieri risultavano 76 le persone positive, 73 delle quali in isolamento contumaciale, e 3 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva, 22 in isolamento domiciliare e 34 le persone guarite.
Così ha concluso la Falsacappa: “Oggi (ieri ndr) a Bevagna è stata una terribile giornata di lutto.”
