FOLIGNO – Interessante iniziativa della zona sociale n. 8 di cui il Comune di Foligno è il Comune capofila e del quale fanno parte, oltre a Foligno naturalmente, anche i Comuni di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina.
“E’ stato infatti pubblicato l’Avviso pubblico “Family Tech” – fa sapere il Comune di Spello attraverso la propria pagina Facebook – volto alla concessione di un contributo alle famiglie per l’acquisto o il noleggio di strumentazione tecnologica per la realizzazione di attività sociali, socio-educative, ludico-ricreative a distanza, funzionali allo svolgimento dei relativi servizi socio assistenziali, socio educativi e socio ricreativi (es. personal computer, anche portatili, tablet, connessioni a internet, dispositivi mobili con connessione ad internet o altra strumentazione necessaria per lo svolgimento di attività socio-educative e ludico ricreative a distanza).
Il Comune di Foligno – prosegue il post – ha inoltre pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di apparecchiature informatiche, presso i quali i beneficiari dell’avviso possono rivolgersi e utilizzare il buono per il noleggio o l’acquisto della strumentazione.
Le domande dovranno essere presentate entro il 21 dicembre 2020.”
