‘LIBRO CHI LEGGE’ – Napulè è… Maurizio De Giovanni

0
564

‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Maurizio de Giovanni, scrittore sceneggiatore e drammaturgo italiano, autore perlopiù di romanzi gialli, dal primo dicembre sarà di nuovo in libreria con il suo trentesimo romanzo “FIORI PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE”, il decimo che ha come protagonista la squadra del commissariato di Pizzofalcone, da lui definita lesionata e senza equilibrio.

La sua scrittura bellissima e coinvolgente si dona al lettore senza filtri, senza artifici, consapevole dell’immensità delle parole pronunciate da personaggi terribilmente umani.

Questa ultima opera nasce sicuramente già fortunata in quanto dedicata al fiore più bello, sua madre Edda, recentemente scomparsa, che era anche la mamma di tutti i suoi innumerevoli lettori.

Non ci resta che immergerci in questa nuova avventura dove oltre all’azione, al dolore, alla comicità, non mancheranno i sentimenti.

GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here