‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Amico fidato, tienilo prezioso, mai detto sardo è più appropriato per introdurre Silverio Forteleoni.
Assicuratore nella splendida terra di Sardegna, con un passato da giornalista pubblicista e la passione per la buona lettura, la musica, l’arte, la fotografia, la grafica, i viaggi, la numismatica e il bricolage.
Da sempre impegnato nel Lionismo, a breve diverrà governatore distrettuale.
Quando è uscito il suo secondo romanzo ”QUELLA MALEDETTA SERA“, Marco Fantauzzi mi ha chiesto di organizzare una presentazione nel suo meraviglioso SHOWROOM. Come sono solita fare, ho prima letto il libro, incuriosita anche dal fatto che un sardo avesse ambientato un giallo a Roma. Pur non conoscendoci è subito scattato un feeling letterario che si è poi consolidato nel tempo. Scrittura scorrevole, colpi di scena, descrizioni dettagliate dei luoghi e un finale a sorpresa.
Con il suo ultimo libro “IL LENTO VOLO DELL’AQUILA” (Alieno Editrice) , ha superato se stesso, acquisendo ulteriore capacità espositiva.
Emozionanti descrizione dei colori, dei sapori e delle tradizioni di una Sardegna fino ad ora a me sconosciuta. Personaggi che con le loro storie appassionano il lettore.
Sono sicura che dopo aver letto il libro si accenderà in voi la curiosità di visitare i luoghi descritti nel libro, quella Sardegna selvaggia che conserva ancora le sue tradizioni, la Sardegna di Silverio.
GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’
