“DIAMO GIOIA AI BISOGNOSI” – Entra nel vivo il progetto ‘Scatole di Natale’ di Cantalupo

0
352

BEVAGNA – Una bella iniziativa a ridosso del Natale.

“Si chiama Scatole di Natale ed è un progetto di solidarietà – dicono gli organizzatori – per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio! Facciamolo diventare grande e ripetiamolo ogni anno! Grazie!”

L’iniziativa è in collaborazione con: Laboratorio Parrocchiale Lupo’s Kids, Caritas Parrocchiale, Comune di Bevagna e Protezione Civile.

Organizzatori precisi e minuziosi: ecco cosa occorre fare:

“Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, ecc.) 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, ecc.) 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, ecc.) e 1 biglietto gentile…perché le parole valgono anche più degli oggetti!

Qualche precisazione:

Scatola Bimbo/bimba:
• La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – indicare sempre età e sesso sulla scatola
• La Cosa Golosa: dolcetto sarebbe apprezzatissimo
• Il prodotto di bellezza: Un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini, pannolino, cremine, ecc.
• Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto da voi o dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero.
Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età)

“Ovviamente una famiglia – sottolineano Barbara e Loretta – può preparare più di una scatola e ve lo assicuriamo, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.”

DOVE DEVI CONSEGNARLA:
– Tutti i martedì, giovedì e sabato dal 08.12.2020 al 19.12.2020 presso i locali parrocchiali di fronte alla chiesa di Cantalupo dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
– O su appuntamento telefonando ai numeri 339.2129261 (Barbara) e 339.4416930 (Loretta)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here