NOCERA UMBRA – Ieri sera l’accensione delle luminarie a Nocera Umbra centro storico e anche in alcune frazioni.
“Piazze e vie illuminate da tante luci colorate – recita la nota del Comune – , un segno di speranza per un Natale diverso.
La Città delle Acque per il periodo natalizio ha scelto un’illuminazione d’effetto ed un viaggio itinerante per le vie del centro storico per apprezzarne la bellezza e la peculiarità.
Lungo il borgo illuminato da colori soft si potranno ammirare installazioni di arti presepiali e la casa di Babbo Natale.
Luoghi magici che creano grande impatto emozionale con proiezioni luminose saranno alcuni dei simboli nocerini per eccellenza, le facciate della Pinacoteca e della Chiesa di San Filippo, Porta Vecchia e Porta Nuova ed il monumento simbolo a Felice Bisleri con le sue acque.
Non mancherà il maestoso albero di Natale in piazza Umberto I° – prosegue – , splendente di 3000 luci. Un’esperienza unica immersi in un’atmosfera che lascerà tutti a bocca aperta.
Sarà possibile ammirare i presepi allestiti nel centro storico ed anche in molte frazioni del territorio. Ed anche quest’anno il tradizionale Presepe nella Roccia a Stravignano non farà mancare la sua presenza.”
“Per vivendo un periodo di difficile sotto tanti aspetti – sottolinea il Sindaco Bontempi – vogliamo augurare a tutti i nocerini vicini e lontani un Natale di serenità. Le tante luci e i variegati colori devono rappresentare un segno di speranza e di luminosità per il futuro”.
