LIBRO CHI LEGGE – Noir a Valdenza con… Antonio Fusco

0
268

‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Se mi fermo a riflettere, non riesco a ricordare da quanto conosco Antonio Fusco, sia come scrittore che come persona. Sembra far parte della mia vita da sempre.

Di certo devo ringraziare FB che mi ha permesso un primo contatto. Dopo aver letto un suo libro, come è mio solito fare se mi piace in modo particolare, gli ho scritto e da lì è nata un’amicizia letteraria che resiste nel tempo. È inutile dire che ho letto tutte le sue pubblicazioni.

Nato a Napoli, è funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Vive nella bellissima Toscana dove di occupa di indagini giudiziarie.

Si è aggiudicato innumerevoli premi letterari e dal 2014, con il romanzo noir “Ogni giorno ha il suo male”, ha introdotto il personaggio del commissario Tommaso Casabona, protagonista di sei indagini.

Ho assistito alla crescita esponenziale del suo meritato successo, tanto che l’ultimo libro “La stagione del fango”, edizioni Giunti, così come i precedenti, è già in ristampa. Il sottotitolo “inferno per il commissario Casabona” fa già pensare che non si tratta di un classico noir dove sono ben definiti i ruoli del colpevole e dell’innocente.

In questo caso il nostro commissario si trova dall’altra parte della barricata e dovrà smontare la macchina del fango che si è messa in moto per stritolarlo, ma mi fermo qui e vi invito a leggerlo.

GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here