‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
SCATTI DELL’ANIMA… STEFANO PREZIOTTI
Dopo l’Emilia Romagna, la Campania, la Toscana, la Sardegna, il Lazio, questa settimana non potevo non parlare della mia amata Umbria e in particolare di Foligno, città natale di Stefano Preziotti.
Se non sta sfrecciando con la bici per le vie della città, potete trovarlo nel suo “ufficio” nell’Antico Caffè della Piazza dove l’ho conosciuto nel 2013 alla presentazione del primo libro di poesie “Scatti dell’anima”, Intermedia Edizioni.
Ha un sorriso e una parola per tutti. Il suo “ciao Ruffi”, quando mi incontra, ha la capacità di farmi stare bene perché è un saluto amico.
Diventa fotografo professionista nel 1990 e dal 1997 inizia la collaborazione con il quotidiano La Nazione. Il suo attento e sensibile lavoro di cronaca lo porta a lavorare con i settimanali e i mensili più importanti d’Italia.
Ognuno può riconoscersi e ritrovarsi nelle sue poesie sempre accompagnate da scatti, appunto Scatti dell’anima.
Nel secondo libro “Asfalto e poesia” si respira la sua voglia di libertà e le emozioni toccano il cuore di chi, come lui, vive l’amore a 360 gradi.
Ho ben due poesie dedicate in questa ultima pubblicazione. Quali sono? Per chi mi conosce non è così difficile individuarle.
Buona lettura.
GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’
