‘Buongiorno Arte’ è una rubrica che vuole dare importanza al bello, ad opere che hanno grande forza. Del resto “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.” come diceva Pablo Picasso. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Bench Birmingham (2019)
Banksy (1974)
L’artista senza volto ha usato la street art per dare voce agli ultimi anche nei giorni delle feste. Banksy racconta la terribile realtà di chi si trova ad affrontare l’inverno senza una casa.
Un murale realizzato a Birmingham vede la partecipazione di un performer più o meno involontario, Ryan, un clochard che ha fatto di una panchina per strada il suo letto, trasformata dalla fantasia dell’artista in una slitta trainata da due scintillanti renne che prendono il volo.
Sul suo account Instagram l’artista ha così commentato: “Dio benedica Birmingham. Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina i passanti gli hanno dato una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino – senza che lui chiedesse mai nulla”.
L’autore lancia così un messaggio di speranza per Ryan, ma anche per tutti gli altri senzatetto che popolano le città di tutto il mondo.
GUARDA TUTTI I ‘BUONGIORNO ARTE’
