LEGA FOLIGNO: “Soddisfatti per aver approvato il Sostegno alle famiglie numerose, ma che delusione l’astensione…”

0
319
Nella foto di copertina Zuccarini e Collarini

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK    FOLIGNO – “La Lega mette la famiglia e la natalità al centro della propria attività amministrativa”.

E’ il commento della Lega Foligno dopo l’approvazione nell’ultimo consiglio comunale della misura per il “Sostegno alle famiglie numerose” riservata ai cittadini più esposti ai rischi economici e sociali prodotti dall’emergenza Covid, su proposta dell’assessore regionale al welfare Luca Coletto.

“Accogliamo con grande soddisfazione il risultato – spiega il responsabile della sezione Lega Foligno Mauro Malaridotto – Tutte le misure a sostegno della famiglia avranno sempre un ruolo centrale nella nostra agenda politica.

Sono altresì dispiaciuto di non aver visto una votazione unanime, riscontrando l’astensione da parte del Pd e Foligno 2030 su un tema che prevede la messa a disposizione gratuita di fondi delle famiglie numerose della nostra città”.

Sulla questione è intervenuta anche il consigliere della Lega Luciana Collarini che ha ricevuto dal sindaco Stefano Zuccarini l’incarico per le politiche sulla famiglia: “Ringrazio questa amministrazione perché finalmente le famiglie vengono ascoltate anche attraverso un tavolo permanente, istituito per volontà dell’assessore ai servizi sociali Agostino Cetorelli. Questo permetterà un confronto continuo con le associazioni pro family e pro life, che non venivano mai ascoltate nelle precedenti amministrazioni. Trovo anche io assurdo che alcuni colleghi dell’opposizione abbiano deciso di non votare questo provvedimento, che in un momento di grave emergenza economica come quello che stiamo vivendo, porta un aiuto alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale nella nostra società e questo per pura propaganda politica. Conosciamo tutti, infatti, come la pensano su queste tematiche”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here