Dall’ufficio stampa del Comune di Foligno riceviamo e pubblichiamo:
“L’amministrazione comunale ha stabilito ulteriori agevolazioni della Tari a favore di quelle attività che, per effetto degli ultimi decreti del governo, hanno subìto ripercussioni negative sul proprio equilibrio economico e finanziario”.
Lo ha reso noto l’assessore al bilancio , Elisabetta Ugolinelli. “Il provvedimento riguarda le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie…) alle quali è stata azzerata la Tari giornaliera dovuta per le occupazioni temporanee del suolo pubblico, occupazioni che in prevalenza sono state concesse per il rispetto delle norme sul distanziamento sociale – è detto in una nota dell’assessore – tale agevolazione verrà calcolata direttamente dagli uffici essendo dati già in possesso dell’amministrazione.
L’amministrazione è intervenuta ancora una volta con risorse proprie, dal momento che a livello nazionale non è stata prevista alcuna riduzione o esenzione della Tari a seguito della “seconda ondata” dell’epidemia che ha seriamente compromesso la ripresa economica delle suddette attività.
Si tratta di un ulteriore provvedimento che si aggiunge a quello di agosto, quando il Comune è intervenuto concedendo agevolazioni alle utenze non domestiche che hanno sospeso la propria attività durante il lockdown dei mesi di marzo e aprile per fronteggiare l’emergenza Covid-19”.
