LIBRO CHI LEGGE – UNA SECONDA OCCASIONE… SABRINA GREMENTIERI

0
149

‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Cosa vi porta a scegliere un libro piuttosto che un altro? Di certo gli elementi fondamentali sono il titolo e l’immagine di copertina. Con il libro di Sabrina è stato amore da subito solo per l’accattivante titolo “Esprimi un desiderio”.

Ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima, anteriormente alla sua uscita grazie alla fiducia che grandi case editrici e autori hanno sempre riposto su di me. Una copertina bianca, che potrebbe significare il niente o il tutto.

Appena ho iniziato la lettura, mi si è aperto un mondo. Ci ho trovato tante risposte sino ad allora sospese e mi sono identificata nella storia. Per tanti anni sono stata Francesca, la protagonista, e solo nel tempo e con tanta fatica ho raggiunto consapevolezza della mia vita.

Non ho trovato ancora il mio Riccardo, ma ho imparato a volermi bene e a far sì che ciò potesse bastarmi. Anche io ho un luogo dell’anima, Postignano, dove, quando voglio staccare dal mondo, mi rifugio.

Il telefono non prende (che liberazione!), si sente nitida la voce del silenzio e mi sento coccolata dalla mia amica Maria, cuoca del piccolo e unico ristorante del borgo.

Il latte macchiato, il gesto di toccarsi spesso i capelli, l’amore per le meraviglie della natura, quella natura che conosco benissimo perché nel mio girovagare ho vissuto per un periodo anche in Maremma, più leggevo e più mi sentivo protagonista della storia.

Tutto questo è merito della capacità descrittiva dell’autrice, brava nel trasmettere emozioni.
Non vado oltre, vi consiglio di leggerlo perché la vita può cominciare o ricominciare ogni giorno, in ogni momento. Della stessa autrice “Il calore della neve”, “La finestra sul mare”, “Celeste era il mare”.

GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here