CASTIGLIONE DEL LAGO – La Lega e il ponte: “Ennesimo crollo di un bene pubblico”

La Lega chiede di istituire una commissione per stabilire le responsabilità. I consiglieri Terrosi e Nardelli puntano il dito su "questa amministrazione di sinistra”

0
218

CASTIGLIONE DEL LAGO – Crollo del ponte di legno sul torrente Paganico: la Lega chiede di istituire una commissione per stabilire le responsabilità.
Il ponte, che collega il lungo lago con l’ex aeroporto Eleuteri, è crollato già da tempo ed i consiglieri Lega Paolo Terrosi e Lorenzo Nardelli si sono fatti portavoce dei cittadini che chiedono di conoscere i responsabili e i tempi di ricostruzione.  

La vicenda approderà nel prossimo consiglio comunale con una interrogazione presentata dal Gruppo Lega.
“Ancora una volta assistiamo a Castiglione del Lago ad un’altra struttura crollata – spiegano i consiglieri – È impensabile che dopo un decennio o poco più dalla sua costruzione, una struttura del genere collassi e che nessuno si sia curato al suo ripristino, facendo come se nulla fosse successo. Non è possibile assistere a questo ulteriore dissesto avvenuto sul nostro territorio.

Ma cosa sta succedendo a Castiglione del Lago, come mai anche questo ponte è collassato? Ci si chiede chi ha progettato e fatto i calcoli per la costruzione del ponte e chi ha realizzato l’opera, se il materiale utilizzato era a norma e perché in questi anni non c’è stata una manutenzione tale da impedire questo danno.

Si coglie l’occasione per invitare il sindaco e la giunta a riflettere sull’accaduto – concludono i consiglieri – e a controllare di più il territorio con una manutenzione precisa e continuativa per l’incolumità dei nostri concittadini e per i servizi a loro dovuti, affinché si possa avere un territorio pronto ad accogliere i turisti quando il Covid sarà sconfitto e l’Umbria sarà ripartita economicamente”.

A cura Ufficio comunicazione Lega Umbria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here