POLITICA GUBBIO – Si dimette il consigliere comunale Tonino Fagiani

0
175

GIBBIO – All’indomani dell’ufficializzazione del rimpasto di giunta operato dal sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, il consigliere comunale Tonino Fagiani del movimento “Liberi e Democratici” che sostiene la maggioranza ha rassegnato le proprie dimissioni.

Fagiani ha motivato la sua scelta evidenziando che a suo avviso nell’ultimo anno e mezzo sono venuti a mancare una conduzione politica e amministrativa condivisa e soprattutto un clima di fiducia reciproca. “Nel 2019 – spiega Fagiani in una nota – con entusiasmo ho aderito al progetto politico per la guida della città candidandomi a Consigliere comunale con il movimento ‘Liberi e Democratici’.

In questo anno e mezzo, pur con le difficoltà di un momento così particolare, sono stati conseguiti risultati positivi. Nell’ultimo periodo però sono venuti a mancare una conduzione politica e amministrativa condivisa e soprattutto un clima di fiducia reciproca, rendendo per me impossibile continuare nell’esperienza di Consigliere.

Non è di mio interesse e, credo neppure della città, sopravvivere tra personalismi, trasformismi e veti incrociati, che rischiano di paralizzare la vita amministrativa della nostra città. Da ultimo non ho condiviso per niente le logiche e le scelte che hanno portato alla rimodulazione della Giunta. Resta immutata la stima e la fiducia nel gruppo consiliare dei “Liberi e Democratici'”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here