DERUTA – Il Comune di Deruta è amico delle famiglie e la sua partecipazione al Network Family è un azione politica molto importante. A breve aprirà infatti sul territorio lo Sportello della Famiglia, uno spazio di ascolto per persone che si trovano in difficoltà.
“La sezione Lega di Deruta – spiega il commissario Luciano Capoccia – considera la famiglia come una risorsa ed è fondamentale per questo sostenerla, personalizzando gli interventi specifici, con politiche di welfare non soltanto riparative ma anche e soprattutto generative di valori, sviluppo e innovazione. Un territorio interconnesso, fondato su reti di fiducia, contatti e scambi familiari, sociali ed economici è una risorsa che incrementa la capacità di produrre ulteriore capitale da parte di individui, aziende ed istituzioni ed è questa la linea politica intrapresa dall’amministrazione di Deruta”.
Lo Sportello della Famiglia è un progetto al quale ha lavorato attivamente anche il consigliere comunale della Lega Eleonora Todini insieme all’assessore alle politiche Sociali Maria Cristina Canuti per la quale lo Sportello della Famiglia è un servizio per accogliere, informare, orientare ed accompagnare con risorse necessarie una nuova politica vicina alle famiglie.
