LIBRO CHI LEGGE – CESENATICO NOIR… STEFANO TURA

0
450

‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La smisurata passione per i libri mi dato la possibilità di conoscere i più grandi autori del panorama letterario e di partecipare a importanti festival.

Tra i tanti, uno di quelli che prediligo è Cesenatico Noir, un festival dedicato al giallo, al mistery e al thriller. È coordinato dal mio amico di sempre Luca Crovi, autore ed esperto di noir ed è diretto dal giornalista e scrittore Stefano Tura.

Oggi il mio spazio letterario è proprio dedicato a Stefano, che colgo l’occasione di ringraziare per la splendida accoglienza e per avermi dato la possibilità di condividere giornate meravigliose in compagnia dei miei autori preferiti.

Giornalista e scrittore, vive a Londra dove lavora come corrispondente per la Rai. Ha iniziato la carriera come cronista di nera per il quotidiano Il Resto del Carlino. È stato successivamente inviato di guerra nella ex-Jugoslavia, in Afghanistan, in Iraq e nel Sudan.

Tra i suoi avvincenti romanzi gialli e noir, vincitori di premi e concorsi letterari, ho scelto di presentarvi “A regola d’arte” edito Piemme, l’ultimo agghiacciante capitolo della saga di Peter McBride.

Con la sua scrittura fluida traccia una strada di suspense in continua ascesa, con protagonisti affascinanti da avvicinare e conoscere. Saranno il detective McBride, ex ragazzo di strada poi riabilitato dall’ingresso in polizia, e Alvaro Gerace, commissario bolognese, da anni sulle tracce di un serial killer, a collegare l’evento delittuoso a una serie di strane sparizioni di bambini che unisce Italia e Gran Bretagna.

Più non posso svelare, vi consiglio di leggerlo ma soprattutto vi consiglio, a luglio, nella speranza di tempi migliori, di partecipare agli eventi di Cesenatico Noir.

GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here