LIBRO CHI LEGGE – TONINO… CHIARA MOSCARDELLI

0
377

‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Ricollegandomi alle pillole letterarie di ieri, ripensando a Cesenatico Noir, non posso non scrivere di Chiara Moscardelli, una delle protagoniste dell’edizione 2019.

In un anno particolare e difficile come è stato il 2020, la percezione del tempo si è dilatata. Ma, tra una pizza impastata in casa e una videochiamata con i parenti, è aumentato anche il tempo a disposizione per leggere. Per staccare dalle notizie sconfortanti, ho letto tutti, ma proprio tutti i libri di Chiara.

Mi hanno tenuto compagnia e strappato un sorriso, del quale, in questo periodo, c’era proprio bisogno. Ho iniziato con “Volevo essere una gatta morta”, Giunti Editore, suo romanzo d’esordio, dove la protagonista ci racconta le proprie disavventure amorose, tra ragazzi e uomini che la vedono come un’amica e niente di più.

Anche i romanzi che sono seguiti hanno avuto un grande successo di pubblico e critica, diventando libri di culto.

Il più recente è “Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli”, romanzo giallo-comico che ha avuto un seguito nel 2020 con l’uscita di “Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine”. Una nuova avvincente indagine della psicologa criminale più acuta e imbranata di sempre.

Non finirò mai di ringraziarla per i momenti di allegria che mi ha donato.

Voglio, ora, sfatare la diceria che dove va lei qualcosa va sempre storto. A Cesenatico, insieme ad altri scrittori, siamo stati invitati a fare un giro in barca con il Bragozzo: ci siamo divertiti e non è successo niente.

Anzi, si sono sentiti male nella barca che ci precedeva. Forse iellata lei, iellata io, la sfortuna si annulla. Scherzi a parte, oltre a leggere i suoi libri, vi consiglio di seguirla su FB, vi presenterà Tonino, il suo fidanzato.

GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here