RESIDENZA PROTETTA NOCERA UMBRA – Il punto del Sindaco Bontempi

0
271

NOCERA UMBRA – Come ben sanno i Nocerini è aperta e funzionante dal luglio 2019 con sedici ospiti la Residenza Protetta Comunale di Nocera Umbra.

La residenza viene gestita dalla Cooperativa Dinamica che sta portando avanti in maniera ottimale tutta la situazione con personale medico, infermieristico e operatori specializzati.

Il completamento di alcuni lavori interni ha consentito l’autorizzazione di ulteriori 4 posti per ospiti, che porta la capienza totale a 20 posti come previsto dal progetto iniziale.

E’ un grande risultato per Nocera Umbra che finalmente ha la sua Residenza Protetta con 20 posti come tutti gli altri comuni.

Anche gli anziani nocerini non autosufficienti hanno la possibilità di rimanere ospiti in una residenza idonea a Nocera Umbra, evitando spiacevoli spostamenti in altre strutture, come avveniva precedentemente.

La struttura autorizzata è in possesso di tutti i requisiti previsti, e rispetta la normativa vigente in materia di Residenze Protette.

La Residenza Protetta Comunale rappresenta un grande valore sociale per gli anziani del nostro territorio, ed offre anche nuove opportunità occupazionali.

La buona azione amministrativa dell’Ente Comunale è riuscita ad attivare sul territorio un nuovo servizio per i cittadini con un introito per le casse comunali. L’esatto contrario di come era in precedenza, dove il servizio era non sufficiente, e l’esborso dalle casse comunali molto alto.

Dichiarazione Sindaco Bontempi:
“Un grande risultato ottenuto per tutta la nostra comunità, in particolare per una delle fasce della popolazione più fragili come gli anziani.
Questa è buona politica che parla poco, ma agisce con fatti concreti. Abbiamo invertito la tendenza che dura da troppi decenni, e cioè, che quando a Nocera Umbra si chiude qualcosa, poi non si riapre più. Esprimo grande soddisfazione perché abbiamo creato una realtà che a Nocera non c’è mai stata, e che rappresenta una certezza per il futuro.”

A cura Ufficio Stampa Comune di Nocera Umbra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here