SERVIZI SOCIALI – On line il nuovo portale per i cittadini

0
129

GUBBIO – Un nuovo portale che è una vera e propria guida online ai servizi sociali della Zona 7. Ovvero  quella composta dai Comuni di Gubbio (capofila), Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.

E’ online da questa mattina ed è uno strumento pensato e costruito su misura di famiglie, anziani, migranti, diversamente abili, donne e minori. Il sito, https://www.zonasociale7.it/ , mette insieme in un unico portale tutte le aree di intervento dei Servizi Sociali dei sei Comuni. Aggiornando i cittadini rispetto a bandi in uscita, opportunità, nuovi servizi, contributi, agevolazioni, orari e modalità di fruizione degli sportelli.

La gestione delle funzioni e dei servizi sociali, anche in relazione alla programmazione e alla gestione delle risorse economiche, avviene oggi in forma associata. Con un regolamento unico approvato da tutti i Comuni per l’accesso ai servizi e agli interventi sociali. Per questo il Tavolo della Zona Sociale 7, con la presidente Barbara Bucari, l’assessore Simona Minelli per il Comune capofila, per Scheggia e Pascelupo il vice sindaco Mariella Facchini, per Costacciaro il vice sindaco Patrizia Lupini, per Fossato di Vico la sindaca Monia Ferracchiato e l’assessore Annalisa Paffi per il Comune di Sigillo, ha ritenuto di mettere insieme in un unico sito web tutti i servizi e tutte le possibilità offerte ai cittadini.

Un traguardo davvero importante – sottolineano le amministratrici componenti del Tavolo – che oggi ci avvicina ancor di più ai cittadini. E consente loro di avere un accesso più rapido, immediato e agevole ai contributi, alle agevolazioni, ai progetti e agli interventi costruiti dai Comuni. Per rispondere ai bisogni e alle necessità di famiglie, giovani, anziani, immigrati, diversamente abili, donne vittime di violenza. Un ulteriore strumento di azione, quello da oggi online, che è anche strumento di vicinanza, di attenzione, di costruzione di futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here