SUPER EMMA VALLETTA – Regina d’Egitto allo Junior Cairo

Grandissima prestazione della portacolori della Tennis Training che conquista l'ITF Junior di Grado 4 battendo in finale Sara Bejlek con il risultato di 7-6 6-2.

0
225
Nella foto di copertina Emma con coach Roberto Fabbiano

Ancora un trofeo per Emma Valletta che, nel torneo d’esordio del 2021, pone il primo sigillo della stagione.

Al termine di una settimana perfetta in cui ha ceduto solamente un set, la portacolori della Tennis Training ha raggiunto la finale che l’ha vista di fronte alla testa di serie n.3, la ceca Sara Bejlek.

Emma, apparsa subito determinata, dopo un primo set molto tirato vinto al tie break, è stata brava a rimanere concentrata e a portare a casa la finale ed il titolo, con il risultato di 7-6 6-2.

“Sono molto felice – ha dichiarato Emma al termine del match – è stata una settimana in cui ogni giorno mi sono dovuta adattare alle condizioni esterne, e non è stato sempre facile. Oggi, in finale, la mia avversaria si è espressa bene. L’avevo vista giocare in precedenza e con il mio coach avevamo impostato la partita in un certo modo per poterla mettere in difficoltà. Sono riuscita a vincerla mettendo in pratica quanto avevamo preparato”.

“E’ stata una settimana intensa – ha commentato a caldo il maestro Roberto Fabbiano – in cui Emma ha lavorato molto sia dentro che fuori dal campo. Ha provato a vivere con serenità tutti i momenti di tensione che si sono presentati sia prima che durante gli incontri ed infine è anche arrivata la vittoria del torneo che le darà energia per continuare il suo percorso di crescita”.

Da lunedì infatti Emma Valletta sarà impegnata sempre in Egitto, a Gyza, per un altro ITF Junior in cui si rimetterà in gioco provando a migliorarsi sempre di più.

ITF JUNIOR G4 CAIRO
Finale
Emma Valletta b. Sara Bejlek 7-6(5) 6-2
Semifinale
Emma Valletta b. Daria Shadchneva 6-4 7-5
Quarti
Emma Valletta b. Naroa Aranzabal 6-3 3-6 6-3
Ottavi
Emma Valletta b. Briana Szabo 6-0 6-3
Sedicesimi
Emma Valletta b. Mariam Ibrahim 6-2 6-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here