In collaborazione con Grifo Calisthenics Perugia, il comitato provinciale ha dato vita ad un contest con scadenza il prossimo 10 febbraio: “CSI Perugia Calisthenics Challenge“.
Ma cos’è il Calisthenics? Il Calisthenics (dal greco kalòs + stènos, bello + forte) è una disciplina emergente che consiste in allenamenti a corpo libero in cui è il corpo stesso a essere usato come resistenza e può prevedere l’uso di attrezzi semplici come sbarre e anelli. L’obiettivo è il raggiungimento di alcune skill e abilità, come muscle up, handstand o front lever.
Si potrà partecipare alla sfida taggando su Instagram il CSI di Perugia nella foto o video della propria skill. Dopo il 10 febbraio, ultimo giorno utile per partecipare, nelle storie Instagramdel Comitato verrà indetto un torneo virtuale. Tramite dei sondaggi, le foto o i video che raccoglieranno un maggior numero di preferenze passeranno il turno fino alla vittoria.
Il concorso CSI Perugia Calisthenica Challenge prevede premi per tutti i livelli: per la skill più tosta (che verrà giudicata dagli istruttori di Calisthenics Riccardo Tomei, Davide Corrado e Filippo Carboni) e per quella più social. Non preoccupatevi quindi se non sapete ancora fare la verticale a una mano, l’importante è anche essere creativi!
Per partecipare si dovrà compilare un modulo di iscrizione quindi caricare la skill sul proprio profilo Instagram e taggare il CSI di Perugia. Si potrà poi votare, nel torneo di sondaggi che si terrà nelle stories del profilo social del comitato di Perugia, la preferita.
Per i moduli o maggiori informazioni, contattare il CSI di Perugia su Facebook, Instagram o alla mail promozionesportiva@csiperugia.it.
Nel sito www.csiperugia.it è reperibile il regolamento completo.
