‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
LIBRO CHI LEGGE, per il primo appuntamento della settimana, approda a Trevi, piccolo centro in provincia di Perugia, dove ad accoglierci c’è la vulcanica Eleonora Benedetti.
Impossibile non farsi travolgere dalla sua vitalità. Fin da bambina, per puro piacere, ha iniziato a scrivere fiabe e filastrocche. Si è cimentata in una commedia dialettale intitolata “Il testamento”, ispirata all’omonima canzone di Fabrizio De André e ha collaborato con piccole testate locali.
Conciliando il suo lavoro di impiegata con il ruolo di mamma, ha poi deciso di intraprendere la stesura di un romanzo ed è nato “Come la pioggia”, Aracne Editore.
Oltre all’affetto che mi lega a Eleonora, questo libro lo amo particolarmente perché l’ho visto nascere e crescere. Ci siamo regalate lunghe e piacevolissime serate di impaginazione, allietate da cene a base di pesce, vino bianco e zeppole.
È un romanzo che racconta l’amore, l’amicizia e la perdita, ma anche la trasformazione che subisce chi ha il coraggio di attraversare il dolore.
Protagonista Claudia Grieco, psicanalista e scrittrice di successo, che si trova a dover rifare i conti con un passato che ha sempre cercato di allontanare. Una telefonata le sconvolgerà la vita e da New York, dove vive, farà ritorno a Roma e verità fino ad allora nascoste torneranno a torturale l’anima.
Eleonora una ne fa e cento ne pensa quindi, sono sicura, non si fermerà qui e ci regalerà presto altre emozioni.
GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’
