TERNI – È stata approvata la graduatoria per il contributo alle imprese giovanili nel comune di Terni (determinazione dirigenziale n. 3214/13.11.2020).
I vincitori del bando dovranno costituire ed avviare un’impresa giovanile entro l’anno in corso.
Le imprese verteranno nei settori dell’ambiente, della cultura e della comunicazione.
Per l’attività di trekking escursionistico sulla “Valle incantata” sono stati assegnati 9 mila euro a Riccardo Giulio Mattea; al “Ministero dell’Immaginazione Pubblica”, gruppo informale attivo da oltre un anno sulle politiche giovanili, il compito di costruire un incubatore di immagini e visioni, con un contributo di 6 mila euro.
Silvia Imperi creerà un’azienda di marketing emozionale con la quale promuovere il territorio ternano, finanziata con 4 mila euro.
“Dopo la selezione per il bando dei murales – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Elena Proietti – il Comune ha selezionato tre gruppi di giovani cui erogare il contributo per avviare altrettante imprese giovanili a Terni. La linea di finanziamento si inquadra nella più generale spinta al rafforzamento dell’economia ternana nella convinzione che saranno le idee innovative e le energie dei nostri giovani uno dei volani principali per la rinascita della città.”
A cura Ufficio Stampa/Acot
