Festival di Sanremo e Radio Subasio ai tempi del Covid

0
190
nella foto di copertina (tratta da www.radiosubasio.it) logo di Radio Subasio

Come ogni anno l’immancabile appuntamento col Festival di Sanremo non tarda ad arrivare, seppur non senza critiche da parte di alcuni settori che hanno sottolineato la mancanza di interesse generale per la difficile situazione in cui versano , ad esempio, cinema e teatri, ormai da troppo tempo chiusi in tutta Italia nel rispetto delle vigenti normative. Ad ogni modo il Festival prenderà il via il 2 Marzo per concludersi nella canonica serata finale Sabato 6 Marzo.

La 71 edizione del longevo festival della canzone italiana , si presenterà riorganizzata nei modi, tempi e spazi per non cedere alla pandemia, lanciando comunque così un segnale di speranza e di continuità.

Come sempre anche Radio Subasio seguirà l’evento ma questa volta da remoto, collegandosi con gli artisti in gara in audio/video direttamente, e per la prima volta esclusivamente, dagli studi di Assisi. Un’ edizione particolare annunciata anche come ‘ la più radiofonica’. 

Numerose le interviste ‘Direzione Festival’ in programma a partire da oggi stesso alle 14:30 con Amadeus, Direttore Artistico del Festival , e a seguire fino al 1 Marzo , che saranno trasmesse in diretta in radio e contemporaneamente sulla pagina Facebook di Radio Subasio.

E poi ci sarà “Sanremo; tutti in gara”  e con le medesime modalità Radio Subasio seguirà le serate. Sarà un Sanremo atipico e ridimensionato, senza pubblico né palchi esterni, seguito da remoto ma l’intento degli organizzatori di infondere negli italiani quel senso di rispetto per le tradizioni e spensieratezza non verrà sicuramente meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here