Urban Art Contest: aperte le iscrizioni al concorso per realizzare un murale nella sede del Quadrifoglio

0
85
nella foto di copertina (tratta da orvietonews.it) logo orvieto cinema fest

Aprono oggi le selezioni di artisti professionisti residenti in Italia o all’estero che possono iscriversi sia individualmente che in gruppo al concorso per la realizzazione di un murale su una storica parete della Cooperativa Il Quadrifoglio.

Il progetto, diretto dall’illustratore e Street Artist Carlo Alberto Giardina e dalla Direttrice Artistica del Festival di Cortometraggio Indipendente Stefania Fausto, ha come linea guida la tematica ambientale.

Il Contest #FROM NATURE invita gli artisti a prendere spunto dalla natura per aprire una riflessione su valori quali pazienza, umanità, rispetto, collaborazione e vita.

L’idea di una natura intesa come ripartenza e riscoperta di quei valori che sembrano svanire nella tragica realtà di tutti i giorni, è stata accolta con entusiasmo dalla Cooperativa il Quadrifoglio , che da molti anni progetta e gestisce servizi alla persona ed è molto nota nel territorio.

La realizzazione dell’opera è attesa per fine primavera,  la partecipazione è gratuita e il termine ultimo per le iscrizioni è il 23 Aprile 2021 alle 23:59. Gli artisti potranno presentare una sola bozza del murale all’indirizzo info@orvietocinemafest.com.

Il vincitore disporrà di tutto il materiale necessario per la realizzazione del progetto e di un gettone del valore di 500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here