Giornate Dantesche: Nuovo logo per il settecentenario dalla morte del Sommo Poeta

0
93
nella foto di copertina (comune.foligno.pg.it) logo evento

Oggi pomeriggio alle ore 16:00 si terrà il primo evento online per presentare il nuovo logo della manifestazione ‘ Giornate Dantesche’(11 – 18 Aprile 2021) in occasione del settecentenario dalla morte di Dante Alighieri (visibile all’indirizzo https://foligno.civicam.it/.).

Anche quest’anno il merito va ai ragazzi dell’Istituto Professionale Orfini di Foligno che hanno realizzato il nuovo logo il quale riprende quello dell’anno precedente me è legato alla nuova ricorrenza.

Saranno presenti gli assessori alla cultura e all’istruzione, Decio Barili e Paola De Bonis , la Coordinatrice Scientifica delle Giornate Dantesche , Cristiana Brunelli, il Presidente del Comitato Dantesco, Antonio Pieretti e la Preside dell’Istituto Orfini, Mariarita Trampetti.

Il legame fra la città di Foligno e Dante Alighieri risale al lontano 1472 data in cui venne alla luce proprio a Foligno la prima stampa della ‘Divina Commedia’ . La ‘Foligno città dantesca’ dunque si prepara all’evento che come da tradizione avrà inizio l’11 Aprile.

Sono moltissime le iniziative dedicate alla ricorrenza in tutta Italia e tra le tante il Comune di Foligno ha deciso di abbracciare anche quella ideata dall’Accademia della Crusca che per 365 giorni s’impegna a segnalare e commentare una parola o un’espressione che è stata introdotta da Dante e che verrà pubblicata su: https://accademiadellacrusca.it/it/dante .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here