Con la seconda sezione della rassegna ‘ Uno scrittore a Palazzo della Penna’ in modalità virtuale si dà il via al quinto appuntamento con il mondo dei libri e della lettura. Ci sarà Sveva Casati Modignani, scrittrice amatissima che ha raccolto intorno a sè più di una generazione di lettrici e lettori.
La scrittrice, presenterà domani alle ore 17:00 il suo nuovo libro ‘Il Falco’ (Ed. Sperling & Kupfer 2020), su cui stava lavorando negli ultimi anni ma che ha iniziato a scrivere poco prima del lockdown.
Dialogando con Anna Maria Romano, Presidente dell’Associazione Culturale Clizia, l’autrice ci svelerà le vicissitudini dell’esistenza intensa e travolgente di Giulietta Brenna, personaggio su cui è incentrato il libro, che si ritrova il passato fra le mani, un passato di nome Rocco Di Falco.
L’iniziativa è curata dall’ Associazione Culturale Clizia, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Perugia, Radio Erreti – Gualdo Tadino e la Libreria Libri Parlanti di Castiglione del Lago.
Per partecipare all’incontro, gratuito, è sufficiente richiedere il link d’ingresso alla piattaforma Zoom via mail all’indirizzo annaromano.af@libero.it.
Il video racconto successivamente sarà pubblicato online nella piattaforma di Youtube dell’assessorato alla cultura del Comune di Perugia (@culturacompg).