Il “Love Film Festival” si prepara alla settima edizione

0
418
nella foto di copertina (tratta da cameralook.it) "L'allenatore nel pallone"

La prima rassegna cinematografica incentrata sull’amore, nata nel 2014 nella città del “Bacio”, non poteva certo rinunciare alla sua nuova edizione, perché l’amore vince su tutto, anche sulla pandemia.

Nonostante l’emergenza in atto quindi, Perugia si prepara alla presentazione della settima edizione del Love Film Festival, una vetrina importante per valorizzare la città con i suoi innumerevoli scenari romantici.

E così l’evento fondato da Daniele Corvi, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, da sempre attenta alle iniziative meritevoli del suo territorio, inizia a muovere i suoi primi passi: l’anteprima si terrà (neanche a dirlo online) il 19 marzo alle 18:30 sulla piattaforma del Post, Museo della scienza.

A condurre le danze sarà Fabio Melelli, storico del cinema di fama internazionale, affiancato dall’assessore alla cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano.

Con l’occasione sarà presentato il libro “Io, Aristoteles, il Negro svizzero”: la mia vita attraverso successi e fallimenti”, di Urs Altahus, corredato di biografia perfezionata da Ciccio Graziani:

un viaggio alla scoperta della vera storia dell’autore del libro, che è stato anche l’attore che ha dato vita alla maggiore icona pallonara dei mitici anni ’80 nella pellicola “L’allenatore nel pallone”, intramontabile commedia, diretta da Sergio Martino, dove recitava anche il mitico Lino Banfi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here