PALESTRA DI SAN PIETRO – Quasi finiti i lavori di risistemazione

0
111

GUBBIO – La palestra di San Pietro è quasi pronta e tra poco tornerà ad essere patrimonio di tutti. Questa mattina il sindaco di Gubbio Filippo Stirati e l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili hanno effettuato un sopralluogo nell’area interessata dai lavori. La cui fase di completamento è prevista per la prossima estate, quando verrà sistemato il tetto grazie a un investimento di 50mila euro coperto dal Comune.

“Una tempistica – sottolinea Piergentili – che non ci impedirà, nel frattempo, di iniziare ad utilizzare questi spazi. Che verranno destinati ad attività di tipo socio culturale e saranno anche messi a disposizione dei residenti dei quartieri di San Pietro e Sant’Agostino”. Il progetto, finanziato dal GAL per 190mila euro al quale si è aggiunto un contributo diretto del Comune per altri 160mila euro, rappresenta un ulteriore, grande passo avanti verso la riqualificazione dell’area. Che da anni versa in pessime condizioni “e che mano a mano stiamo riportando in vita” sottolineano sindaco e assessore.

La sistemazione di tutta la zona vedrà l’attivazione di un percorso che prevede lo stanziamento di due milioni e mezzo di fondi comunali. Utili alla riqualificazione definitiva di tutto il PUC di San Pietro. “Nostro fermo impegno – spiegano Stirati e Piergentili – è quello di riuscire a chiudere nel giro di pochi anni la totale risistemazione dell’area. Affinhé torni ad essere a disposizione di tutti e possa arricchirsi di panchine, fiori ed elementi di arredo urbano utili a favorire la socializzazione e a promuovere bellezza e decoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here