LIBRO CHI LEGGE – PICCOLE DONNE CRESCONO… ARIANNA CIANCALEONI

0
720

‘Libro chi legge’ è una rubrica che vuole approfondire il mondo della lettura, segnalando nuove uscite ma anche manoscritti già in commercio che meritano una particolare attenzione. Un viaggio insomma a 360° nell’arte e nei libri, un momento di approfondimento. Doppio appuntamento settimanale concentrato nel weekend: il sabato e la domenica. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Arianna mi perdonerà per questo titolo, ma con orgoglio posso affermare di averla vista crescere dal punto di vista letterario.

Ricordo il suo esordio nell’edizione 2015 di PassaParola, scrittrice emergente con il libro “Lacrime di cioccolata”, per l’evento, fu deciso di affiancarle una madrina d’eccezione, Simona Sparaco. Per niente intimidita, ha gestito l’incontro con professionalità e spensieratezza trovando subito un feeling con la meravigliosa Simona, già nota nel panorama letterario.

Arianna è nata e vive in Umbria. Si è innamorata della lettura grazie a Miss Marple e con lei ha in comune l’ironia pungente e l’inesauribile curiosità. Ogni mattina scrive prima per passione e poi per lavoro. Dopo il primo romanzo, come un fiume in piena, ha scritto e pubblicato altri romanzi, tra cui “Il lavoro perfetto”, finalista al Premio RAI “La Giara” nel 2015 e al Premio “Fulgineamente” nel 2017 e “Come rovinare tutto” per la casa editrice More Stories.

Nel 2021esce con il nuovo romanzo “Una parentesi stravagante”, Bertoni Editore, dove già il nome della protagonista, Sara, ha suscitato in me curiosità. Si tratta di una giovane fioraia, innamorata del suo lavoro, che progetta di sposarsi con Miro, non appena conclusi i lavori di ristrutturazione della vecchia casa che ha ricevuto in eredità dalla zia. Ma, come spesso accade, il destino decide di scombinare i suoi piani e, per allontanarsi dal mondo, si rifugia nel posto più improbabile: il cantiere della sua futura abitazione. Tuttavia, molto presto scoprirà di non essere sola. Non posso svelare altro, vi consiglio di leggerlo.

La sua scrittura fresca e scorrevole vi coinvolgerà e sarete catapultati nella storia.

GUARDA TUTTI I ‘LIBRO CHI LEGGE’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here